Poltroncina Soggiorno Globo. By Germund Ullmer, 24 April, 2018 10:10:24.
Le pareti rivestono un ruolo di grande importanza nell’interior design di una casa perché sono determinanti per la definizione dello stile. Le opportunità a disposizione sono tante e diverse a seconda delle nostre esigenze, della tipologia della casa e del budget a disposizione. Dal Country all’industrial, fino al moderno, gli stili sono vari, così come i materiali, che spaziano dal mattone grezzo alla pietra a vista, al legno, alla carta da parati, per fare qualche esempio. Per trovare la giusta ispirazione il consiglio è di sfogliare riviste e portali di arredamento, a cominciare naturalmente da site, per trovare l’idea che più si adatta al nostro nido.
In auge negli anni ‘60-’70, la carata da parati ha vissuto un momento di oblio tra l’80 e il nuovo millennio, per tornare alla ribalta negli ultimi anni, con nuove fantasie e materiali rinnovati.
Anche se l’arredo di una cucina ha sempre al centro i nostri gusti personali, ci sono alcune regole di base che possono essere seguiti durante l’arredamento e la progettazione, al fine di sfruttare al meglio lo spazio e raggiungere un’estetica di tutto rispetto. Ma quali sono i tipi di cucina che possiamo scegliere? Qual è la disposizione più funzionale per la nostra casa? Ci sono delle regole da seguire per arredare questa stanza? I nostri esperti saranno in grado di suggerirvi qual è la migliore soluzione per le vostre esigenze, ma in linea di massima ecco le cucine più popolari su site:
Se vi annoiate facilmente con le solite idee per arredare il soggiorno, allora non possiamo che consigliarvi uno stile eclettico: colori, forme, superfici, decorazioni, tutto ciò che si trova in salatto, a partire dai mobili, deve avere un potenziale creativo e una certa energia. Un soggiorno eclettico potrebbe fare al caso vostro solo se non avete un’avversione naturale per le incongruenze di forme e colori, infatti, in questo stile si tende ad eccedere e a mescolare stili che apparentemente non hanno molto in comune. Può capitare così che un tappeto in stile africano si trovi sotto una chaise lounge degli anni Sessanta e cosí via. Qui non ci sono regole né materiali da preferire per il soggiorno, fatevi guidare dal vostro gusto o da qualche esempio che potete trovare su site.